Parco della Valle dei Templi di Agrigento


Visualizza il sito nella versione Standard
» ita » eng » fra » rus » jpn » deu » esp » chn

1
2
3
4
5
6
7

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Orario per la fruizione al pubblico dell’area archeologica della “Valle dei Templi”:
 

 

La direzione del  Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, in adeguamento alle variazioni stagionali, informa che le aree archeologiche della via Sacra e del Tempio di Giove, rimarranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 19,00. In questo periodo anche le aree del Quartiere Ellenistico Romano, del Tempio di Demetra ed altre aree decentrate osserveranno un servizio di apertura al pubblico, sempre tutti i giorni, dalle ore 8,30 alle ore 17,00.

 


Si precisa che alcune zone periferiche dell’area archeologica o antiquaria sono aperte al pubblico compatibilmente con la presenza di personale di custodia.

Importo dei biglietti:

  • Visita area della Collina orientale, area del tempio di Zeus e Quartiere Ellenistico Romano, (ad esclusione della grotta Fragapane e Antiquarium Paleocristiano).
    intero Euro 10,00 - ridotto Euro 5,00.
  • Visita Parco-Museo intero Euro 13,50 - ridotto Euro 7,00

 

  • Visite serali nei giorni feriali e visite notturne nei prefestivi e festivi del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.     

    Periodo 12 luglio – 14 settembre 2014

     

     

    L' iniziativa delle visite serali avverrà per tutti i giorni feriali dalle ore 19.30 alle ore 22.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 23.00. Nei giorni prefestivi e festivi l’apertura serale delle ore 19.30 consente la visita fino alle ore 23.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 24.00. Per l’accesso alle aree archeologiche è possibile utilizzare il parcheggio e la biglietteria posta presso Porta V (c/da Sant’Anna) o la biglietteria posta in prossimità del Tempio di Giunone, sempre servita da parcheggio. 

     

     

    Per le visite serale e/o notturne, l’esenzione dal pagamento del biglietto di ingresso spetta soltanto ai cittadini dell’Unione Europea che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età.

     

     

 

  • Abbonamenti nominativi, a validità annuale, relativi alla sola Collina dei Templi, Tempio di Zeus e Quartiere Ellenistico Romano.
  • (escluse le visite notturne, Antiquarium Paleocristiano, grotta Fragapane, interno dei Templi, monumenti compresi negli itinerari di visita dietro prenotazione)
    singolo Euro 15,00
    doppio Euro 20,00
    famiglia Euro 20,00
    (genitori e figli fino ad anni 25 su autocertificazione)
  •  

Si comunica che l'ingresso gratuito riferito alla prima domenica del mese è valido per la visita ordinaria dalle 08,30 alle 19,00, mentre è a pagamento l'ingresso straordinario serale a partire dalle ore 20,00

 

Il pubblico si riceve il martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Il responsabile dell’Ufficio Relazioni con il pubblico è il Funz. Dir. Dott.
ANTONIO INFANTINO
numero tel. 0922/621657
numero fax 0922/26438

urp.parcoag@regione.sicilia.it

 



[ Stampa questa pagina ]

Menu - La Valle dei Templi